Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il 28 luglio 2017, con l'ultima lezione prevista dal calendario, si sono concluse le attività del Progetto "Non uno di meno", facente capo al Programma "Scuola Viva", FSE 2014/2020, realizzato dalla Regione Campania.

Il Progetto ha coperto la prima annualità del Programma, l'a.s. 2016/2017. Abbiamo fatto del nostro meglio per rendere questa opportunità - offertaci dal Governo Regionale e dal Nucleo Tecnico di Valutazione Regionale - un elemento di potenziamento dell'offerta formativa dell'Istituto e un'occasione seria per i nostri alunni. E crediamo di aver speso al meglio i soldi pubblici. I numeri parlano chiaro: ben otto moduli realizzati, collegati a tutte le discipline e che hanno coperto nove mesi di lezioni, compreso tutto luglio e le vacanze di Natale. Ben 480 ore di formazione erogate, oltre 180 alunni destinatari, 112 aperture straordinarie, 29 docenti interni coinvolti, più il personale ATA, undici esperti esterni, sei enti partner di provata esperienza, output e attività di comunicazione che hanno interessato tutti i laboratori.

Tutto ciò va ad aggiungersi alla ricca offerta formativa dell'Istituto, che promette di essere molto più ricca per i prossimi due anni: il Programma Scuola Viva, infatti, continua e, se ce ne verrà data la possibilità, realizzeremo la seconda e terza annualità. In più, ci sono le opportunità del PON nazionale: è di questi giorni la notizia che il MIUR ha approvato il nostro Progetto Scuola Futura, facente capo al Programma La scuola al centro e che verrà realizzato nell'anno 2017/2018. Ad esso si affiancano diverse altre proposte progettuali che abbiamo sottoposto nelle settimane scorse all'Autorità di gestione PON e che sono in attesa di valutazione. E si affianca anche la progettualità interna.

Ce la metteremo tutta per dare ai nostri alunni il meglio possibile, come abbiamo sempre fatto. Intanto, oltre la Regione, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno permesso questo successo, che è espressione di tutto il nostro corpo docente, le famiglie che ci sono state vicine, e, soprattutto, i ragazzi che, con dedizione ed entusiasmo, hanno partecipato ai laboratori.

Tutti i materiali riguardanti Scuola Viva, compresi gli output, sono reperibili, come sempre, nell'apposita sezione permamente del sito, raggiungibile dall'apposita voce di menu presente in tutte le pagine del sito, oppure cliccando qui.

Vai all'inizio della pagina